Le Pietre nella Casa

RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA E NUOVO GIARDINO

PosizioneRosignano Solvay
Area 117.12 mq
Anno di Progetto2016

Una famiglia fiorentina, attraverso una ristrutturazione edilizia generale della sua casa a Castiglioncello, ha scelto di riorganizzare tutti gli spazzi interni ed esterni.

Al piano terra rialzato è stato progettato di includere all’appartamento la superficie delle due terrazze coperte. E’ stato pertanto possibile ampliare la zona pranzo/soggiorno, trasformare la camera singola in matrimoniale con bagno esclusivo, realizzare un nuovo bagno più grande e funzionale del precedente nonché aumentare la superficie della zona cucina.

Un grande vetrata apribile è stata installata nella zona living. Una volta aperto completamente l’infisso, la zona interna è come se si fondesse completamente con il giardino. Al pano seminterrato, dove prima era presente un unico vano indiviso con servizio e ripostiglio è stato possibile ricavare tre grandi stanze e due nuovi servizi igienici.

Per soddisfare le esigenze di spazio del cliente, con una corte esclusiva dislocata su due livelli, è stato possibile realizzare al disotto del giardino al piano terra un ampio locale ad uso ripostiglio.

Nella ristrutturazione è stata data importanza anche allo studio dell’illuminazione che conferisce un tocco di moderna eleganza a tutti gli ambienti.

Desideri anche tu nuovi spazi senza dover cambiare casa?

La tua famiglia ha nuove esigenze di spazio e non sai come fare?

CONTATTACI ORA ✔

Saremo lieti di poter studiare insieme a te la soluzione migliore!