Una famiglia fiorentina, attraverso una ristrutturazione edilizia generale della sua casa a Castiglioncello, ha scelto di riorganizzare tutti gli spazzi interni ed esterni.
Al piano terra rialzato è stato progettato di includere all’appartamento la superficie delle due terrazze coperte. E’ stato pertanto possibile ampliare la zona pranzo/soggiorno, trasformare la camera singola in matrimoniale con bagno esclusivo, realizzare un nuovo bagno più grande e funzionale del precedente nonché aumentare la superficie della zona cucina.
Un grande vetrata apribile è stata installata nella zona living. Una volta aperto completamente l’infisso, la zona interna è come se si fondesse completamente con il giardino. Al pano seminterrato, dove prima era presente un unico vano indiviso con servizio e ripostiglio è stato possibile ricavare tre grandi stanze e due nuovi servizi igienici.
Per soddisfare le esigenze di spazio del cliente, con una corte esclusiva dislocata su due livelli, è stato possibile realizzare al disotto del giardino al piano terra un ampio locale ad uso ripostiglio.
Nella ristrutturazione è stata data importanza anche allo studio dell’illuminazione che conferisce un tocco di moderna eleganza a tutti gli ambienti.
Desideri anche tu nuovi spazi senza dover cambiare casa?
La tua famiglia ha nuove esigenze di spazio e non sai come fare?
Saremo lieti di poter studiare insieme a te la soluzione migliore!